Lightland Soluzioni Energia srl

Fotovoltaico SunPower Toscana Lightland Fotovoltaico ad alta Resa SunPower in Toscana

è PREMIER PARTNER SUNPOWER, Agisce come una ESCo essendo certificata presso il GSE per la richiesta dei certificati bianchi ed è Operatore di Mercato dei Titoli di Efficienza Energetica nonchè iscritta al Registro e attiva nelle contrattazioni bilaterali dei Certificati Bianchi

SunPower Toscana: Lightland partner certificato SunPower per gli impianti fotovoltaici


ACCUMULO E BATTERIE PER FOTOVOLTAICO NUOVA PARTNERSHIP 

LIGHTLAND POWERWALL TESLA (VISITA IL SITO E CONTATTACI)

 

Abbiamo disponibilita' dei nuovi Moduli Fotovoltaici SunPower x22 da 360 Watt


Miglior Prezzo SunPower? P17 340 Watt è la risposta

Solare fotovoltaico: il quarto conto energia

Quarto conto energia in sintesi

In questo articolo potrai leggere una sintesi completa del quarto conto energia e delle opportunità che esso offre.

Gli incentivi agli impianti fotovoltaici vengono ridotti in modo progressivo e le tariffe incentivanti variano in funzione della taglia di impianto fotovoltaico, a partire dal 1 giugno 2011 fino al 31 dicembre 2012; poi dal 2013 la tariffa risulta allineata con i valori europei (allegato 5 del Decreto, tabelle 1, 2, 3, 4). (guarda Tabella 1Tabella 2,Tabella 3Tabella 4Tabella 5)


- vengono definiti i “piccoli impianti fotovoltaici” ossia: a) gli impianti fotovoltaici realizzati su edifici che hanno una potenza non superiore a 1000 kW, b) gli altri impianti fotovoltaici con potenza non superiore a 200 kW operanti in regime di scambio sul posto, c) nonché gli impianti fotovoltaici di potenza qualsiasi realizzati su edifici ed aree delle Amministrazioni pubbliche di cui all’articolo 1, comma 2, del decreto legislativo n.165 del 2001.


- I grandi impianti fotovoltaici sono tutti quelli che non rientrano nella definizione di piccoli impianti fotovoltaici.

- I grandi impianti fotovoltaici che entrano in esercizio entro il 31 agosto 2011 accedono direttamente alle tariffe incentivanti, fatto salvo l’onere di comunicazione al GSE dell’avvenuta entrata in esercizio entro 15 giorni solari dalla stessa.

- Per il 2011 e 2012 i soggetti responsabili dei grandi impianti fotovoltaici dovranno richiedere al GSE l’iscrizione all’apposito registro informatico. Per il 2011 le richieste di iscrizione al registro devono pervenire al GSE dal 20 maggio al 30 giugno 2011, salvo riapertura del registro.

- Per gli inverter degli impianti solari fotovoltaici che entreranno in funzione dopo il 31 dicembre 2012  devono essere dotati di alcune accortezze e servizi tali da tener conto delle esigenze della rete elettrica, in particolare deve essere consentita ladisconnessione dalla rete a seguito di un comando da remoto,  devono limitare la potenza immessa in rete (per ridurre le variazioni di tensione della rete).

- Per gli impianti fotovoltaici che entrano in esercizio dopo un anno dalla data di entrata in vigore del decreto legislativo n. 28 del 2011, in aggiunta alla documentazione prevista per gli impianti fotovoltaici che entrano in esercizio prima della medesima data, il soggetto responsabile è tenuto a trasmettere al GSE, ai sensi dell’allegato 2, comma 4, lettera b), del medesimo decreto legislativo, certificato rilasciato dal produttore dei moduli fotovoltaici, con il quale viene attestato che i moduli fotovoltaici utilizzati godono per almeno dieci anni di garanzia di prodotto contro il difetto di fabbricazione.

- Per gli impianti fotovoltaici che entrano in esercizio successivamente al 30 giugno 2012, il soggetto responsabile è tenuto a trasmettere al GSE, oltre alla documentazione prevista per gli impianti fotovoltaici che entrano in esercizio prima della medesima data, il certificato rilasciato dal produttore dei moduli fotovoltaici, attestante l’adesione dello stesso a un sistema o consorzio europeo che garantisca, a cura del medesimo produttore, il riciclo dei moduli fotovoltaici utilizzati al termine della vita utile dei moduli

- Sono previsti dei premi per realizzazione di impianti fotovoltaici abbinati all’uso efficiente dell’energia, in particolare quando si accoppiano ad interventi sull’involucro edilizio atti a contenere le dispersioni termiche e al miglioramento degli indici di prestazione energetica estiva ed invernale (art. 13 del Decreto);

- Sono previsti dei premi (art. 14) per specifiche tipologie ed applicazioni di impianti fotovoltaici:

Del 5% se ubicati in zone urbanistiche industriali, miniere, cave, discariche esaurite o aree di pertinenza di discariche o siti contaminati (come definiti dall’articolo 240 del decreto legislativo 3 aprile 2006, n. 152 e successive modificazioni).

Del 5% per piccoli impianti fotovoltaici realizzati in comuni con popolazione inferiore a 5000 abitanti.

Di 5 centesimi di euro per kWh in caso di impianti fotovoltaici che sostituirannocoperture in eternit.

Del  10% per gli impianti con un costo di investimento, per quanto riguarda i componenti diversi dal lavoro, che sia almeno per il 60% riconducibile ad unaproduzione realizzata all'interno dell'UE o impianti made in Italy;

Obiettivo complessivo del 4° Conto Energia è pari a circa 23.000 MW al 2016, corrispondente ad un costo indicativo cumulato annuo degli incentivi stimabile tra 6 e 7 miliardi di euro.

- Per i grandi impianti fotovoltaici (ovvero tutti gli impianti che non rispondono alla definizione di “piccoli” riportata sopra), invece, dal 1° giugno 2011 al 31 dicembre 2012 gli incentivi attesi sono pari a circa 580 milioni di € con una potenza installabile di2.690 MW.

- Gli impianti fotovoltaici i cui moduli costituiscono elementi costruttivi di pergole, serre, barriere acustiche, tettoie e pensiline hanno diritto a una tariffa pari alla media aritmetica fra la tariffa spettante per “impianti fotovoltaici realizzati su edifici” e la tariffa spettante per “altri impianti fotovoltaici”. Al fine di garantire la coltivazione sottostante, le serre a seguito dell’intervento devono presentare un rapporto tra la proiezione al suolo della superficie totale dei moduli fotovoltaici installati sulla serra e della superficie totale della copertura della serra stessa non superiore al 50%. Ai soli fini di cui al presente decreto, i fabbricati rurali sono equiparati agli edifici, sempre che accatastati prima della data di entrata in esercizio dell’impianto fotovoltaico.



Novità fotovoltaico SunPower in Toscana

SunPower 2016-2017 Novità in vista, prezzi più convenienti per i moduli SunPower

SunPower 2016-2017 Novità in vista, prezzi più convenienti per i moduli SunPower

 

Il quarto trimestre del 2016 sarà caratterizzato dalla diminuzione dei prezzi dei di alcuni moduli Sunpower, mantenedo la garanzia di 25 anni sui difetti di fabbrica e la qualità del prodotto. Inoltre sono stati introdutti i nuovi moduli X22 da 360 Watt e i moduli P17 da 340 Watt. Questi ultimi godono del MIGLIOR PREZZO SUNPOWER che puoi trovare da NOI.

Quidni diviene massimamente convenienti affidarsi. per l'impianto fotovoltaico in Toscana, al brand Lightland-SunPower:

1) Fotovoltaico SICURO

2) GARANZIE

3) QUALITA delle INSTALLAZIONI

5) POST VENDITA EFFICACE

LIGHTLAND

J!Analytics per Impianti fotovoltaici Toscana, ItaliaFotovoltaica, 2016-2020, All right reserved